Riccardo Bonzi

Partner

Curriculum Vitae

Avv. Riccardo Bonzi

Partner

 

Iscritto all’Albo degli Avvocati di Bologna dal marzo del 2016, ha lavorato per cinque anni (dal 2015 al 2020) presso lo Studio Legale Maffei Alberti e Associati, prima in qualità di collaboratore e poi di associate, dopo essersi laureato presso l’Alma Mater Studiorum – Università degli Studi di Bologna nel 2013, con una tesi in diritto del lavoro sul rapporto di lavoro degli insegnanti sportivi, relatore il Prof. Sandro Mainardi.
Nel corso dell’anno accademico 2018/2019 ha partecipato alla VII edizione del Corso di perfezionamento per giuristi d’impresa organizzato presso l’Università Bocconi, in Milano.
Svolge la propria attività professionale in materia civile e commerciale – con particolare riguardo al diritto dell’impresa, al diritto societario, al diritto della crisi, al diritto bancario – sia in ambito giudiziale, sia in ambito stragiudiziale.

Ha un’ottima conoscenza della lingua inglese, parlata e scritta.

Pubblicazioni

  • Nota a sentenza, Profili di diritto sostanziale e processuale in caso di sostituzione della delibera assembleare, in Giur. comm., 2019, II, pp. 902 ss.